Concorso a premi – Regole ufficiali

PREMI DI SQUARE – REGOLE UFFICIALI

Il concorso a premi di Square si basa su premi. Le presenti Regole ufficiali regolamentano il concorso a premi.

1. Requisiti di ammissione

I premi di Square (collettivamente e singolarmente i “premi”) sono destinati esclusivamente ai partecipanti che abbiano già compiuto 18 anni al momento della registrazione. I dipendenti (e loro parenti stretti o membri del nucleo familiare) di InSites Compages (da qui in avanti: “InSites”) e il cliente e ciascuna delle rispettive società capogruppo, controllate, collegate, divisioni e relative aziende e fornitori, nonché relative agenzie pubblicitarie, promozionali e di valutazione (collettivamente le “Parti dei premi”) non saranno ammessi a partecipare al concorso o vincere premi.

•    Con “parenti stretti” si intendono genitori, genitori acquisiti, figli, figli acquisiti, fratelli, fratellastri o coniugi, a prescindere dal luogo di residenza.
•    Con “membri del nucleo familiare” si intendono le persone che condividono la stessa abitazione per almeno tre mesi all’anno, imparentati o meno.

I premi sono soggetti a tutte le normative federali, statali, provinciali e locali in vigore. La partecipazione costituisce il pieno e incondizionato accordo dell’iscritto alle presenti Regole ufficiali e alle decisioni di InSites, che sono definitive e vincolanti per qualsiasi questione correlata ai premi. L’assegnazione di un premio è subordinata al rispetto di tutti i requisiti qui indicati. Non valido dove proibito dalla legge.

2. Premi

Applicabilità

I premi saranno conferiti in base ai punti guadagnati dal partecipante. I punti possono essere guadagnati completando un’attività o una serie di attività durante un determinato lasso di tempo. I punti guadagnati saranno automaticamente aggiunti al saldo del partecipante nella pagina I miei incentivi una volta che l’attività sarà chiusa. In alcuni casi le attività non saranno inviate a tutti i partecipanti, ma saranno invitati solo i partecipanti con il profilo desiderato. I partecipanti potranno prendere parte alle attività finché il numero desiderato di partecipanti non sarà raggiunto, o quando l’attività sarà chiusa.

Programma

Il numero di punti che un partecipante può ottenere sarà comunicato ai partecipanti sulla carta dell’attività e nell’e-mail di invito all’attività che i partecipanti riceveranno all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione. Tutte le linee guida su ciò che InSites si aspetta dai partecipanti sono reperibili nella sezione “Il progetto” di Square. I partecipanti che soddisfano i requisiti del profilo avranno accesso a una specifica attività o serie di attività. L’inizio dell’attività o della serie di attività e il programma saranno comunicati sempre in un invito che i partecipanti riceveranno all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione. Ciascun invito menzionerà l’intervallo di tempo applicabile per prendere parte alla serie di attività. Solo le richieste di partecipazione pervenute entro tale intervallo di tempo saranno prese in considerazione per l’assegnazione dei punti.

Concorso a premi

I punti saranno offerti ai partecipanti a seconda del numero di attività completate e alla qualità delle loro risposte. I partecipanti sono tenuti a prendere parte a discussioni, prove o sondaggi che appaiono sulla piattaforma (a eccezione della sezione Lounge), in maniera dettagliata e approfondita. Il moderatore può rifiutare risposte incomplete o superficiali.
I punti sono sempre numeri interi maggiori o uguali a 1. Il valore di un punto è diverso in ogni Paese, pertanto il valore di un punto nella valuta locale può includere decimali. Lo scopo è acquisire punti che possono successivamente essere riscattati per un premio tramite i nostri partner per i premi. Prima che un certo numero di punti possa essere riscattato e convertito in un valore premio, il partecipante deve raggiungere una certa soglia espressa in punti. È possibile riscattare solo un importo di punti pari a un numero intero (senza decimali). Quando la conversione dei punti risulta in un valore premio che include decimali, l’importo in valuta locale sarà arrotondato per difetto.

Poiché il sistema a punti utilizzato non prevede la possibilità di avere punti con decimali (es. 0,5 punti), i valori restanti rimasti nel saldo del partecipante (dopo il riscatto dei punti) dovranno essere riconvertiti a un punteggio in numeri interi. A titolo esemplificativo:
•      Qualora l’importo restante fosse inferiore a 0,50 punti, l’importo sarà arrotondato per difetto a 0 punti.
•      I valori pari o superiori a 0,50 saranno arrotondati per eccesso a 1 punto.
Tuttavia, i punti restanti rimarranno nel saldo del partecipante per essere riscattati in un secondo momento, quando il partecipante raggiunge di nuovo la soglia in seguito all’accredito di nuovi punti. È possibile tenere traccia dei punti e della soglia minima tramite la pagina I miei incentivi.

Nel caso in cui InSites abbia erroneamente pagato un incentivo maggiore rispetto all’importo dovuto al partecipante, InSites informerà il partecipante tramite una comunicazione scritta circa l’importo pagato in eccesso. Il partecipante è obbligato a restituire l’importo in eccesso a InSites entro 5 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, poiché il pagamento in eccesso costituisce un guadagno ingiustificato da parte del partecipante.

Scadenza dei punti

Finché il partecipante è attivo su Square e prende parte ad attività cui viene invitato, i punti acquisiti rimarranno validi.

Kecuali dinyatakan berbeda sebelumnya dan secara tegas, poin akan hangus jika peserta tidak aktif dalam minimal 366 hari hingga 6 undangan aktivitas berturut-turut. Hanya jika peserta tidak menanggapi minimal 6 undangan berturut-turut yang minimal 1 undangannya dikirim pada paruh pertama dan minimal 1 undangan dikirim pada paruh kedua periode 366 hari tersebut, maka poin akan hangus. Poin yang diperoleh hangus setelah 366 hari berlalu sejak peserta tidak menanggapi undangan pertama jika peserta tidak mengambil tindakan untuk minimal 6 undangan berturut-turut yang terkirim dalam 366 hari terakhir.

Il contatore sarà azzerato non appena il partecipante risponderà a un invito. Il contatore partirà di nuovo nel momento in cui il partecipante non risponde a un invito.
Dopo la fine di un progetto, i partecipanti possono riscattare i punti fino a 6 mesi dopo la chiusura della piattaforma. 6 mesi dopo la chiusura la pagina I miei incentivi mostrerà che i punti non riscattati sono stati rimossi dall’account dei partecipanti. Nel caso in cui la piattaforma sarà riaperta dopo 6 mesi di inattività, i punti non saranno più disponibili.

3. Stato dei premi

I buoni sono soggetti a termini e condizioni e non possono essere restituiti, convertiti in denaro contante (salvo laddove previsto dalla legge) o utilizzati come pagamento o credito su alcuna carta di credito. Non sono validi su acquisti precedenti. I premi non saranno sostituiti in caso di smarrimento o furto. In nessun caso il valore del premio riscattato supererà il valore indicato. Nel caso in cui il partecipante acquisti prodotti per un valore superiore a quello indicato, la responsabilità del pagamento dei costi aggiuntivi ricadrà esclusivamente sulla sua persona. Non è prevista alcuna sostituzione del premio, a meno che non sia autorizzata a esclusiva discrezione di InSites. Il premio non è trasferibile o cedibile. Il partecipante è responsabile per tutte le tasse e le commissioni associate alla ricezione e/o all’utilizzo del buono.

4. Condizioni generali

Le decisioni di InSites in merito a tutti gli aspetti di un premio sono definitive e vincolanti per tutti gli iscritti senza diritto di appello, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi decisione riguardante l’ammissione/la squalifica di iscrizioni e/o iscritti. Qualsiasi tentativo da parte di un partecipante di ottenere un premio utilizzando più/diversi indirizzi e-mail, identità, registrazioni e accessi, o qualsiasi altro metodo, invaliderà la sua partecipazione e potrebbe altresì causare la sua squalifica. L’uso di qualsiasi sistema o servizio automatizzato per partecipare è vietato e comporterà la squalifica. In caso di controversia in merito a una qualsiasi registrazione, il titolare dell’account autorizzato dell’indirizzo e-mail utilizzato per registrarsi sarà considerato l’iscritto. Con “titolare dell’account autorizzato” si intende la persona fisica cui è stato assegnato un indirizzo e-mail da parte di un fornitore d’accesso a Internet o di servizi online o da parte di un’altra organizzazione responsabile dell’assegnazione di indirizzi e-mail per il dominio associato all’indirizzo inviato.
I buoni non hanno valore in denaro e non sono trasferibili. InSites non si assume la responsabilità per le risposte pervenute in ritardo, smarrite, incomplete, incompatibili o spedite all’indirizzo sbagliato. I premi sono soggetti a tutte le leggi federali, provinciali e comunali in vigore. InSites non sarà responsabile in merito a: (i) il mancato funzionamento del sito web durante un’attività; (ii) qualsiasi guasto tecnico o altro problema correlato alla rete o alla linea telefonica, ai sistemi informatici online, ai server o provider, alle apparecchiature informatiche o ai software; (iii) la mancata ricezione o registrazione di qualsiasi contenuto inserito o altra informazione per qualsivoglia ragione, compresi, a titolo esemplificativo, problemi tecnici o congestione del traffico Internet o su qualsiasi sito web; (iv) qualsiasi lesione o danno, al computer o altro dispositivo dell’iscritto o di qualsiasi altra persona, correlato o derivante dalla partecipazione a un’attività; e/o (v) qualsiasi combinazione di quanto sopra. Nessun messaggio informatico automatizzato di ricezione (come un messaggio di ringraziamento oppure un messaggio che confermi l’invio) costituisce prova dell’effettiva ricezione da parte di InSites del completamento di un’attività per le finalità descritte in queste Regole ufficiali.
InSites si riserva il diritto di ritirare, modificare o sospendere un premio (o di modificare le presenti Regole ufficiali) in qualsiasi modo, in caso di errore, problema tecnico, virus informatico, bug, manomissione, intervento non autorizzato, frode, guasto tecnico o qualsiasi altra causa oltre il ragionevole controllo di InSites che interferisca con il corretto svolgimento di un concorso come previsto dalle presenti Regole ufficiali. Qualsiasi tentativo di danneggiare deliberatamente qualsiasi sito web o di compromettere il legittimo funzionamento di un concorso in qualsiasi modo rappresenta una violazione delle leggi penali e civili e, nel caso si verificasse, InSites si riserva il diritto di chiedere provvedimenti e agire per danni nella misura massima consentita dalla legge. InSites (se applicabile) si riserva il diritto di annullare, modificare o sospendere un premio, o di modificare le presenti Regole ufficiali in qualsiasi modo senza preavviso od obbligo alcuno, in caso di incidente, errore di stampa, amministrativo o altro errore di qualsiasi natura, e per qualsivoglia ragione. Fermo restando quanto precede, InSites si riserva il diritto di somministrare un test di abilità se lo ritiene opportuno in base alle circostanze e/o per rispettare la normativa vigente. InSites si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, di modificare qualsiasi data e/o tempistica stipulate nelle presenti Regole ufficiali, laddove necessario, allo scopo di verificare l’osservanza di qualsiasi iscritto o iscrizione alle presenti Regole ufficiali, o a seguito di qualsiasi problema tecnico o di altra natura, o alla luce di qualsiasi altra circostanza che pregiudichi la corretta gestione di un premio come contemplato nelle presenti Regole ufficiali, o per qualsiasi altra ragione.
Accedendo alla piattaforma, ciascun iscritto consente espressamente a InSites, a suoi agenti e/o rappresentanti di conservare, condividere e utilizzare le informazioni personali fornite con l’iscrizione, le informazioni relative all’iscrizione e le risposte delle attività in conformità con la politica sulla privacy.
In caso di incongruenze o discrepanze tra i termini e le condizioni delle presenti Regole ufficiali e le comunicazioni o altre dichiarazioni contenute in qualsiasi materiale correlato al concorso, ivi incluso, a titolo esemplificativo: modulo di iscrizione, sito web, le presenti Regole ufficiali, o pubblicità, i termini delle presenti Regole ufficiali prevarranno, disciplineranno e controlleranno nella misura massima consentita dalla legge.

5. Legislazione vigente e controversie

Le presenti Regole ufficiali e i premi sono disciplinati dalle leggi generali del Belgio e, per ciascun partecipante, dalle specifiche leggi della giurisdizione relativa a Square del Paese dove risiede il partecipante. I tribunali di ciascuna giurisdizione del Belgio avranno competenza in merito a tutte le questioni e le domande riguardanti la realizzazione, validità, interpretazione e applicabilità delle Regole ufficiali sui premi, o in merito ai diritti e agli obblighi degli iscritti e di InSites in relazione ai premi.
Tutte le questioni e le domande relative alla realizzazione, validità, interpretazione e applicabilità delle presenti Regole ufficiali o ai diritti e agli obblighi degli iscritti o di InSites in relazione ai premi saranno disciplinate e interpretate in conformità con le leggi interne del Belgio in modo tale da non dar luogo ad alcuna scelta di principi legali o regole o disposizioni relative a conflitti di leggi che portino all’applicazione delle leggi di uno Stato differente.
I premi e qualsiasi controversia derivante da tali premi o a essi correlata saranno disciplinati dalla legge vigente del Belgio, e i tribunali belgi competenti avranno competenza esclusiva in merito a qualsiasi controversia o rivendicazione derivante in associazione ai premi o alle presenti Regole ufficiali.